rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Zona Franca Urbana, l'assessore Di Carlo si mobilita

Relativamente alla Zona Franca Urbana si mobilita anche l’assessorato dedicato per dare informazioni. Parla l'assessore comunale Simona Di Carlo: “Vogliamo rendere la misura diffusa e subito operativa”

L'Assessorato alle Zone Franche Urbane è a disposizione per informazioni e istanze relative all’attuazione della Zona Franca Urbana, misura che interesserà la città con oltre sette milioni di euro a favore di attività ricomprese nel perimetro delle 144 strade interessate dal provvedimento.

“In attesa che venga predisposto uno sportello al pubblico e per agevolare le richieste che si potranno inoltrare dal 4 al 23 maggio prossimo, abbiamo deciso di mobilitare anche l’assessorato alla Zona Franca Urbana – così l’assessore alla Zfu Simona Di Carlo – A giorni sarà possibile inviare le domande da parte dei soggetti beneficiari, in modo da partire con le agevolazioni a stretto giro e vogliamo fare davvero di tutto per coadiuvare i richiedenti e ampliare al massimo le richieste nel perimetro di città fissato per la misura”.

Per le prime informazioni si potrà usufruire della e-mail ass.dicarlo@comune.pescara.it lasciando i recapiti per poter essere ricontattati.

L’idea è quella di instaurare un filo diretto con i tecnici ministeriali e i soggetti partner per rispondere ai quesiti da parte della comunità: l'assessorato lo farà sempre insieme alle associazioni di categoria affinché le informazioni siano capillari e complete, in modo che il maggior numero di imprese possa usufruire dei benefici che arrivano dalla misura ministeriale: decontribuzione, esenzione dai contributi propri dei Comuni, defiscalizzazione. I passaggi sono scanditi da circolari ministeriali e atti ufficiali che verranno resi disponibili a brevissimo in un’apposita sezione del sito che farà da ponte fra Comune, imprese e organismi tecnici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Franca Urbana, l'assessore Di Carlo si mobilita

IlPescara è in caricamento