rotate-mobile
Politica

Zanni: a settembre chiuderà la scuola materna, potrebbe diventare un nido

A partire dal prossimo anno scolastico, la scuola materna del quartiere Zanni, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, chiuderà i battenti. I ragazzi saranno trasferiti in un'altra scuola a pochi metri di distanza. La struttura, in futuro, potrebbe ospitare un asilo nido

La scuola materna del quartiere Zanni, in via Carlo Albero Dalla Chiesa, a partire dal prossimo anno scolastico chiuderà i battenti.

L'annuncio è stato dato dagli assessori Antonelli e Renzetti del Comune di Pescara, che hanno spiegato le ragioni di questa decisione ad una rappresentanza di genitori dei bambini interessati dal provvedimento.

Gli amministratori, infatti, hanno spiegato che questo provvedimento si colloca all'interno di una politica di riconsiderazione e razionalizzazione degli spazi ed edifici pubblici.

Nella scuola materna, infatti, sono iscritti circa il 40% di bimbi non residente nel comune o comunque appartenenti a zone limitrofe. Inoltre non ci dovrebbero essere particolari disagi in quanto i bambini saranno trasferiti in una scuola a pochi metri di distanza.

Gli assessori hanno comunque garantito la massima disponibilità verso coloro che potrebbero avere particolari disagi a causa del trasferimento.

Infine, la struttura potrebbe ospitare, in futuro, un asilo nido. Il progetto è già stato presentato alla Regione e si attende una risposta riguardo i finanziamenti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zanni: a settembre chiuderà la scuola materna, potrebbe diventare un nido

IlPescara è in caricamento