rotate-mobile
Politica Spoltore

In erogazione i voucher del progetto Recode per favorire la vita lavorativa delle donne

Lo ha fatto sapere il Comune di Spoltore che è capofila per il progetto aperto anche ai cittadini di altri 11 comuni del Pescarese

Parte l'erogazione dei voucher del progetto Recode da parte del Comune di Spoltore, che è capofila per l'ambito metropolitano numero 16 e che ha incluso l'accesso ai fondi anche ai cittadini di altri 11 comuni della provincia di Pescara ovvero Brittoli, Cappelle sul Tavo, Catignano, Cepagatti, Città Sant'Angelo, Civitaquana, Elice, Moscufo, Nocciano, Pianella, Rosciano.

Recode punta a dare un sostegno alle donne che vogliono conciliare i tempi di vita e quelli lavorativi, con 47 istanze ammesse fra le donne occupate e 5 istanze accettate fra le donne disoccupate. I fondi potranno essere utilizzati per l'acquisto di servizi come spiega l'assessore comunale Roberta Rullo:

"A questo progetto sono legate misure di politica attiva per l’inserimento ed il reinserimento nel mercato del lavoro, con particolare attenzione ai settori che offrono maggiori prospettive di crescita: si tratta, in sostanza, di promuovere il welfare aziendale e l’occupazione di qualità per le donne, offrendo strumenti per conciliare il lavoro, la famiglia e la vita privata. Obiettivo prioritario dell’intervento è quello di offrire un aiuto in servizi alle donne impegnate nelle attività di cura verso minori, anziani non autosufficienti, diversamente abili e favorirne l’accesso ai servizi di assistenza alla persona."

La graduatoria è disponibile su sito del Comune di Spoltore e gli ammessi al contributo sono già stati contattati dagli uffici. I voucher sono mensili per un periodo massimo di sei mesi e per un valore che non supera i 300 euro, in base alle effettive esigenze. I fornitori dei servizi inclusi sono presenti su un'apposita lista pubblicata sempre sul sito del Comune di Spoltore: tra la attività previste ci sono doposcuola, supporto allo studio, servizio taxi, psicoterapia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In erogazione i voucher del progetto Recode per favorire la vita lavorativa delle donne

IlPescara è in caricamento