rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Salta il voto della risoluzione per l'assunzione Oss, Fedele (M5s): "Teatrino inqualificabile"

Il consigliere regionale pentastellato attacca la maggioranza per aver rinviato il voto della risoluzione, in commissione sanità, per procedere con l'assunzione del personale Oss

Maggioranza di centrodestra che decide ancora una volta di rinviare l'approvazione della risoluzione per assumere il personale Oss del concorsone dopo lo stallo creato da Asl e Regione. Il consigliere regionale del M5s Giorgio Fedele attacca la giunta Marsilio e la maggioranza parlando di un teatrino squalificante dopo che la risoluzione da lui presentata non è stata votata nella seduta della commissione sanità.

“Visto il parere negativo fatto giungere dall’Assessore Verì, che anche questa volta era assente ai lavori della commissione la maggioranza di centrodestra non ha avuto il coraggio di votare sì e andare contro la sua stessa giunta. Ma neanche di votare no, mettendoci la faccia e prendendosi la responsabilità di avallare il parere del proprio governo regionale. 

Un teatrino squalificante in cui la Verì ha scaricato la responsabilità sulle Asl, come se non fosse lei ad averne il controllo e il potere di indirizzo, e i consiglieri di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, degni del peggior Ponzio Pilato, hanno deciso semplicemente di non decidere. In tutta questa inettitudine politica a rimetterci sono gli OSS, che da anni marciscono in graduatoria e attendono di prendere servizio, mentre i nostri ospedali scoppiano anche a causa della carenza di personale."

La risoluzione ora sarà discussa il 2 agosto prossimo, un momento cruciale secondo Fedele che annuncia battaglia per arrivare all'approvazione e finalmente dare risposte chiare ai lavoratori, dopo la confusione mostrata dalle dirigenze delle Asl e dalla giunta:

"Una cosa è certa, l’assessore dovrà essere assolutamente presente: la sua continua assenza sui territori e durante i lavori del consiglio è ormai inaccettabile. Se pensa di sparire scrollandosi di dosso il peso di scelte che le competono si sbaglia di grosso. Io non arretrerò di un millimetro in questa battaglia perché il problema che stanno attraversando gli Oss abruzzesi non lede solo la dignità di migliaia di lavoratori, ma sono un vero e proprio schiaffo in faccia a tutti i territori coinvolti che da anni subiscono la pessima gestione del servizio sanitario messa in campo da questa maggioranza, palesemente incapace di amministrare anche semplici lavori d’aula”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta il voto della risoluzione per l'assunzione Oss, Fedele (M5s): "Teatrino inqualificabile"

IlPescara è in caricamento