Villa Pini, parla l'Assessore Febbo: "Stiamo lavorando per i dipendenti"
Se le proteste ed i cortei da parte dei dipendendi di Villa Pini continuano senza sosta, arrivano le dichiarazioni di alcuni esponenti della Giunta Regionale, criticata per non aver risolto il problema degli stipendi. Ecco le dichiarazioni di Mauro Febbo
Mauro Febbo, assessore regionale, dichiara: "Stiamo lavorando intensamente sul caso Villa Pini, per cercare di risolvere la questione nel modo migliore possibile. Lavoriamo in silenzio, non serve a nulla fare dichiarazioni populistiche solo per richiamare l'attenzione dei media. Stiamo cercando una soluzione che non solo garantisca nell'immediato l'erogazione degli stipendi ai lavoratori per i sei mesi arretrati, ma soprattutto dia una garanzia di continuità all'attività della clinica" ha detto Febbo.
"Forse qualcuno non si rende conto che Villa Pini potrebbe rischiare il fallimento se non ci si muove con cautela ed intelligenza: in questo caso i 1.500 lavoratori rischierebbero seriamente di perdere il lavoro per sempre. Stiamo valutando la possibilità di richiedere alla Procura l'intervento di un Commissario giudiziario che possa guidare e gestire la clinica per un periodo massmo di due anni. Nel frattempo, la Giunta cercherà di risolvere i contenziosi con la proprietà Angelini" continua l'assessore.