Villa Pini, l'inchiesta parlamentare si farà
Dal Senato arriva il via libera all'inchiesta parlamentare riguardante la situazione di Villa Pini, i rapporti della clinica e della sua dirigenza con la Regione, la situazione dei lavoratori. Soddisfazione dal Pd, Legnini commenta: "Una decisione importante"
Una decisione che arriva dopo le dure accuse rivolte all'amministrazione regionale da parte del PD ed Italia dei Valori che, con i senatori Legnini e Mascitelli, hanno chiesto interventi diretti da parte della magistratura e del parlamento.
Proprio dal Partito Democratico arrivano le prime dichiarazioni di soddisfazione per l'inchiesta, lo stesso Legnini afferma: "E' una decisione importante che consentirà finalmente di vederci chiaro su una vicenda piena di lati oscuri, sia per quanto riguarda i rapporti fra la Regione e la clinica poco chiari, sia per quanto riguarda le possibili soluzioni per i dipendenti senza stipendio."
Il segretario regionale Paolucci prosegue: "Finalmente avremo delle risposte riguardo i rapporti fra Angelini e la Regione negli ultimi 15 anni. Quest'inchiesta, inoltre, chiarirà molti aspetti dell'intero comparto sanitario abruzzese, per capire di chi sono le responsabilità di un tale dissesto"