menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Viabilità: le proposte del Comune per i Colli e per via Forca di Penne

L'allargamento della carreggiata in via Valle Fuzzina per permettere un collegamento agevole con via Prati ai Colli, e l'aggiunta di nuova segnalestica stradale in via Forca di Penne sono alcune delle proposte e degli interventi che la Commissione Grandi Infrastrutture del Comune sta valutando per quanto concerne la viabilità in città

La Commissione Grandi Infrastrutture del Comune, presieduta da Adele Caroli, continua a valutare proposte e preparare interventi in alcune zone della città per quanto concerne la viabilità.

Per quanto riguarda via Forca di Penne , dove i commercianti avevano segnalato qualche giorno fa delle problematiche legate alla viabilità ed allo spartitraffico, presto sarà installata nuova segnaletica di direzione negli incroci strategici per indicare agli automobilisti come raggiungere via Forca di Penne e via Gran Sasso, in attesa della stima dei costi per effettuare i lavori di smussamento allo spartitraffico di via Enzo Ferrari e ripristinare il senso unico nord sud.

Nella zona Colli, invece, l'idea della Commissione è quella di allargare la carreggiata in via Valle Fuzzina per consentire un collegamento agevole con via Prati. Attualmente vi sono particolari problemi di transito. Oltre a questo, si sta valutando l'ìpotesi di riaprire via Valle Ferzetti, attualmente chiusa, ed effettuare lavori per poterla collegare sempre a via Prati. Questi lavori non sono previsti nel Piano Triennale delle Opere, ma la dottoressa Caroli ed il vicepresidente Di Pino solleciteranno gli amministratori affinchè vengano inseriti nel piano.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento