rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Politica Pineta Dannunziana / Via Romualdo Pantini

L'annuncio di Masci e Albore Mascia: "Dal 29 aprile al 10 maggio via Pantini apre al traffico con il senso unico"

L'amministrazione comunale ha fatto sapere che la strada verrà aperta al traffico dalle 7 alle 19 in direzione nord sud

Via Pantini apre al traffico dal 29 aprile fino al 10 maggio. Lo hanno fatto sapere il sindaco Carlo Masci e l'assessore Luigi Albore Mascia, dopo la firma della relativa ordinanza che imporrà il senso unico direzione nord sud nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 19.

Non cambierà nulla, invece, per chi si sposta in direzione sud-nord e potrà continuare a percorrere via della Bonifica, arrivando da Francavilla. "Di fatto", commenta il sindaco Carlo Masci dando la notizia insieme all'assessore Luigi Albore Mascia, "apre al traffico, diventando transitabile, l'ultimo tratto della strada-pendolo che sarà percorribile a doppio senso di marcia nel momento in cui saranno ultimati tutti i lavori di bonifica della Pineta, a seguito dell'incendio degli anni scorsi, finalizzati alla sua rinaturalizzazione, con la realizzazione della recinzione del comparto 5 e di una rotatoria.

Si procederà poi alla chiusura al traffico di via della Bonifica per rendere concreta l'unificazione dei comparti spiega Masci:

"Con il passaggio di lunedì si mette, di fatto, in esercizio tutta la strada-pendolo, che conduce da una parte all'altra della città: un'arteria che si completa dopo 40 anni, un risultato prestigioso che siamo felici di aver concretizzato con questa amministrazione. Questo, tra l'altro, è un ulteriore tassello alle modifiche alla viabilità che abbiamo pensato per la zona sud di Pescara anche in funzione dall'ampliamento della pineta". L'assessore ha concluso:

"Insieme ai lavori ormai avviati per l'abbattimento dello svincolo a trombetta, questa amministrazione ha avuto la forza amministrativa e il coraggio di attuare una rivoluzione della viabilità nella zona di Pescara Sud attesa da decenni. Abbiamo portato avanti non solo un'operazione di razionalizzazione della viabilità in una zona di accesso alla città, ma soprattutto una iniziativa di fondamentale impatto ambientale che valorizza ulteriormente il cosiddetto polmone verde cittadino, la riserva dannunziana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio di Masci e Albore Mascia: "Dal 29 aprile al 10 maggio via Pantini apre al traffico con il senso unico"

IlPescara è in caricamento