rotate-mobile
Politica Centro / Via Piero Gobetti

Via Gobetti: presentato il progetto di riqualificazione dell'area

L'amministrazione comunale avvierà un progetto di riqualificazione di via Gobetti. Lo ha fatto sapere l'assessore Antonelli. "1380 mq di verde, 2485 mq di parcheggi per auto e moto"

L''amministrazione comunale avvierà un progetto di riqualificazione di via Gobetti. Lo ha fatto sapere l'assessore Antonelli, che ha illustrato ieri il progetto che dovrebbe diventare operativo all'inizio del 2012.

Un progetto che prevede l'abbattimento delle baracche, dei fabbricati e dei garage abbandonati presenti nella zona, in modo da eliminare il degrado presente in una zona particolarmente strategica della città. Il primo tratto interessato dal progetto sarà quello fra via Gobetti e via Puccini.

Il Piano di Recupero, interamente progettato dall'amministrazione Mascia, prevede poi la realizzazione di un fabbricato a forma di "L" dove saranno presenti 36 nuovi alloggi di vario genere; l'edificio sarà di sei piani più il piano interrato.

Inoltre, 1.380 mq saranno destinati ad aree verdi e 2485 mq a parcheggi per auto e moto, per un totale di circa 110 posti.

"Sappiamo che c’è già un privato interessato al progetto che ha acquisito oltre il 50 per cento delle aree sottoposte a intervento; in alternativa potrebbero essere i vari proprietari, riuniti in Consorzio a realizzare l’iniziativa" ha detto l'assessore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gobetti: presentato il progetto di riqualificazione dell'area

IlPescara è in caricamento