rotate-mobile
Politica Colli / Via del Santuario

Via Del Santuario: aiuole e pini asfaltati, è giallo

Il Comune ha avviato un'indagine assieme alla Polizia Municipale per capire chi ha asfaltato le aiuole e la base di un pino in via del Santuario. Santilli: "Adremo a fondo"

Chi ha asfaltato le aiuole e la base di un pino in via Del Santuario?

Quella che sembrava una delle tante diatribe fra Pd e Comune, è diventata un vero e proprio giallo. Il Comune, infatti, ha fatto sapere di aver avviato un'indagine ufficiale assieme alla Polizia Municipale per capire chi ha eseguito quei lavori.

Aiuole via del Santuario

"Stamane ho riunito i responsabili dell’Ufficio Verde, del Servizio Manutenzioni e dei Lavori pubblici e, dopo aver riletto tutte le carte, non è emerso un solo atto in cui si facesse riferimento alla rimozione dei pini in via del Santuario, né tantomeno in cui si autorizzasse addirittura l’asfalto delle aiuole. Com’è ormai ben noto, anche nelle situazioni in cui la gestione delle aiuole è risultata più complicata, non ci siamo mai permessi di asfaltare quegli spazi, ma tutt’al più abbiamo fatto ricorso a delle lastre di ghisa, che comunque lasciano modo alla pianta di respirare e all’erba di crescere, esattamente come accade in viale Kennedy, via Cavour o via Piave" ha detto Santilli, criticando ancora una volta il volantino del consigliere Blasioli, che per primo ha denunciato l'accaduto e aggiungendo che il fatto non è nemmeno collegato all'emergenza neve di un anno fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Del Santuario: aiuole e pini asfaltati, è giallo

IlPescara è in caricamento