rotate-mobile
Politica Colli

Via del Circuito, ex Omni: Blasioli denuncia degrado ed abbandono

Il consigliere comunale Antonio Blasioli del PD denuncia lo stato di degrado in cui si trova l'ex Omni di via del Circuito. "Serve l'intervento della Asl"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

L'ex Onmi di via del Circuito (Opera nazionale maternità e infanzia) è in stato di abbandono.

Fino al 2006 l'immobile è stato sede della locale Polizia Municipale poi trasferitasi per permettere la ristrutturazione integrale.

Avviata la riqualificazione nel 2007, l'appalto ha incontrato una serie di difficoltà in virtù di un contenzioso con la ditta appaltatrice del teramano, risolto con una rescissione in danno.

Risolti i problemi l'Amministrazione Mascia comunicava che già a settembre del 2010 i lavori sarebbero ripartiti con una nuova gara ma quando sono trascorsi tre anni da quella comunicazione non si è smosso nulla e la situazione è peggiorata.

Da anni vive nell'abbandono più totale in un posto centrale della città e quel che peggio a pochi metri da diverse abitazioni e confinante con una scuola privata.

Ex Omni Pescara degrado

La struttura oggi è chiusa, sospesa in una sorte di limbo, colma di erbacce e cadente. Da fuori si vedono i materiali edili all'interno e le impalcature abbandonate e i residenti di via del Circuito, che sono costretti a convivere con il degrado, rimproverano ancora di più per l'incompiuta.

Per questo, presi in giro dagli uffici comunali, ho deciso di chiedere l'intervento della ASL di Pescara che il 20 settembre ha risposto a me ma soprattutto all'Amministrazione Comunale, intimandola ad eseguire i lavori entro il termine di 20 giorni, dopo aver constatato che la situazione descritta era veritiera aggiungendo anzi che si potrebbero essere formate colonie di roditori.

L'ex ONMI così in abbandono rappresenta uno dei simboli dell'abbandono del quartiere Ospedale da parte dell'Amministrazione Comunale, con un appalto che non riparte ma soprattutto con il degrado a fare bella mostra di sé e a testimoniare l'inefficienza dell'Amministrazione comunale. Chiediamo che non si perda altro tempo e si ripristinino condizioni igieniche dignitose.

Il Consigliere Comunale PD

Antonio BLASIOLI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Circuito, ex Omni: Blasioli denuncia degrado ed abbandono

IlPescara è in caricamento