rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro / Corso Vittorio Emanuele II

Torna il verde in corso Vittorio Emanuele: al via i lavori di ripiantumazione di alberi, cespugli e rampicanti

Lo ha annunciato l'assessore e vicesindaco Gianni Santilli auspicando che gli interventi possano concludersi prima del periodo natalizio

L'assessore e vicesindaco Gianni Santilli ha fatto sapere che domani 15 novembre partiranno gli interventi di ripiantumazione di 210 alberi, cespugli e rampicanti in corso Vittorio Emanuele. Compatibilmente con le condizioni meteorologiche, dunque, inizieranno le operazioni preliminari del cantiere e a seguire ci sarà subito il carotaggio, al quale seguirà la fase vera e propria di piantumazione delle piante miste fra sempreverdi, stagionali, cespugli floerali di vario genere e pensiline con rampicanti che andranno a comporre un quadro vario permettendo di avere nuovamente il verde lungo una delle arterie stradali più importanti della città.

L'obiettivo, ha spiegato il vicesindaco, è arrivare al completamento dei lavori prima del periodo natalizio. Sarà a carico della ditta che eseguirà l'appalto anche la manutenzione e la cura del verde per i prossimi due anni. Ricordiamo che l'abbattimento delle piante era avvenuto la scorsa estate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il verde in corso Vittorio Emanuele: al via i lavori di ripiantumazione di alberi, cespugli e rampicanti

IlPescara è in caricamento