rotate-mobile
Politica Montesilvano

Variante SS16, le promesse di Matteoli: "Porterò questo progetto in Commissione Lavori Pubblici"

Il Senatore è stato a Montesilvano per un convegno: "L'Anas ha a disposizione 1,3 miliardi di euro per le manutenzioni. Ora valuteremo la possibilità di dirottare i 100 milioni necessari per il completamento di questa opera"

"Il mio impegno sarà quello di portare questo progetto all'attenzione della Commissione che mi onoro di presiedere. L'Anas ha a disposizione 1,3 miliardi di euro per le manutenzioni. Ora valuteremo la possibilità di dirottare i 100 milioni necessari per il completamento di questa opera".

Dichiarazioni confortanti quelle del Sen. Altero Matteoli, presidente della Commissione Lavori Pubblici al Senato della Repubblica, pronunciate al termine del convegno organizzato dal Comune di Montesilvano al quale hanno preso parte anche il sottosegretario alla Giunta Regionale, Mario Mazzocca, e il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco.

Il progetto della variante alla SS16, relativo al collegamento di Montesilvano con Silvi, nel marzo 2010 veniva inserito all’interno dello studio di fattibilità dell’adeguamento, in sede o in variante, della SS 16 “Adriatica”, nei territori di Marche, Abruzzo, Molise e Puglia sino a Foggia, elaborato dalla Direzione Centrale Progettazione Servizio Pianificazione Trasportistica dell’Anas.

L’intervento relativo al prolungamento si ritrova anche nell’ambito del DPEF 2008-2012 del Ministero delle Infrastrutture e di conseguenza nel Piano ANAS 2007/2011. Il progetto viene tuttavia rimosso dal Piano pluriennale 2015/2019 degli investimenti come da contratto di programma 2015 tra il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e l’Anas Spa.

La SS16 rientra anche tra le priorità della Giunta D'Alfonso, che con l'Anas ha sottoscritto un protocollo d'intesa per individuare gli interventi necessari e renderli esecutivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante SS16, le promesse di Matteoli: "Porterò questo progetto in Commissione Lavori Pubblici"

IlPescara è in caricamento