rotate-mobile
Politica Montesilvano

Variante nord: le critiche dell'opposizione: "Progetto monco ed incompleto"

Oggi, 20 ottobre, verrà inaugurato il tratto della variante nord della SS16 adriatica, con svincolo nei pressi del cimitero di Montesilvano. Un evento criticato duramente dall'opposizione cittadina, che definisce l'opera "monca ed incompleta"

Alla soddisfazione espressa dal sindaco di Montesilvano Cordoma e dal Presidente della Provincia Testa, riguardo l'apertura in un solo senso di marcia della variante nord alla SS16, replicano alcuni esponenti dell'opposizione cittadina, che criticano duramente questa scelta.

Odoardi di Rifondazione è scettico sul completamento dei lavori in tre mesi, per permettere l'apertura della variante in entrambi i sensi di marcia. "E' un'opera monca, che rimarrà tale per anni, impossibile che venga completata in tre mesi" afferma Odoardi.

  Non ci sono dubbi: è un'opera incompiuta  
Il PD è molto critico con Cordoma: "Il sindaco parla di mancanza di sicurezza dall'uscita della variante al lungofiume Saline come giustificazione dell'apertura in un solo senso di marcia. In realtà fino ad ora nulla è stato fatto e dei presunti fondi in arrivo dalla Regione non si ha alcuna traccia".

Interviene sul caso anche Vittorio Gervasi, ex assessore comunale di Montesilvano: "E' il trionfo di un'incompiuta, un'opera monca alla quale mancano ancora gli svincoli e la necessaria viabilità nelle zone limitrofe per consentire uno smaltimento uniforme del traffico. I ritardi sui tempi previsti per la progettazione e realizzazione sono enormi".

L'opposizione, infine, teme un aumento allarmante del traffico nella zona di Santa Filomena.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante nord: le critiche dell'opposizione: "Progetto monco ed incompleto"

IlPescara è in caricamento