rotate-mobile

VIDEO | Vaccini anti Covid, l'assessore Verì: "Vicini a immunità di gregge, cresce il numero delle richieste"

L'assessore regionale alla Sanità informa anche che si sta lavorando per la terza dose agli anziani e ai fragili

«Ci siamo già quasi. Devo dire che la percentuale dell'80% la stiamo raggiungendo. Anzi, negli ultimi tempi c'è stato un aumento di richieste di vaccinazione da parte di quel target della popolazione rimasto indietro. Con l'apertura delle scuole c'è una maggiore attenzione».
A dirlo, come riferisce l'agenzia Dire, è Nicoletta Verì, assessore regionale alla Sanità rispondendo sull'ipotesi che l'immunità di gregge, così come annunciato prima dell'estate, possa essere raggiunta entro la fine di settembre. L'appuntamento è stata l'occasione per Verì di ricordare che davanti alle scuole superiori saranno allestiti punti di vaccinazione. L'obiettivo, sottolinea, è «stimolare la vaccinazione resta libera, ma diamo anche la possibilità di non mettersi in lista d'attesa per prenotarsi accedendo invece in maniera libera».

Inoltre l'Abruzzo si prepara alla somministrazione della terza dose su fragili e sanitari come spiega la Verì: «Proprio domani ci sarà un incontro in assessorato con le quattro direzioni delle Asl per organizzare l'attività su tutto il territorio. Andremo a verificare quali hub e strutture continueranno a vaccinare nella nostra regione».

Video popolari

VIDEO | Vaccini anti Covid, l'assessore Verì: "Vicini a immunità di gregge, cresce il numero delle richieste"

IlPescara è in caricamento