rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Politica

Open day e calendario vaccinazioni: incontro fra il presidente della provincia De Martinis e il direttore Asl Ciamponi

Il presidente De Martinis e il direttore generale della Asl hanno pianificato i prossimi open day e la gestione delle vaccinazioni sul territorio provinciale

Incontro istituzionale fra il presidente della provincia di Pescara Ottavio De Martinis e il direttore generale della Asl Vincenzo Ciamponi, per pianificare e programmare i prossimi open day vaccinali sul territorio e il calendario delle somministrazioni nei vari hub a disposizione. L'obiettivo è procedere con giornate aperte senza prenotazione sia per gli adulti che per i bambini, per potenziare la campagna vaccinale.

L’iniziativa deli open day nei comuni della Provincia da Pescara (ex stazione di Porta Nuova) a Città Sant’Angelo (Village Outlet e in via Moscarola), Montesilvano (Pala Dean Martin i primi di febbraio), Penne, Scafa, Nocciano, Picciano, Pianella, Bolognano, Villa Celiera, Cugnoli e Civitella Casanova si svolgerà in collaborazione con le varie amministrazioni comunali, i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta, gli odontoiatri, gli infermieri, il personale sanitario e amministrativo della ASL, i volontari della Protezione Civile e le forze dell’ordine.

De Martinis ha parlato di un incontro importante per incrementare la quota di cittadini immunizzati:

"In questo momento vaccinarsi significa ancora di più garantire la libertà verso sé stessi e verso gli altri. Non farlo, invece, diventa una minaccia contro la libertà e la salute degli altri, soprattutto per le persone più fragili. Tutto il territorio della provincia di Pescara sarà protagonista di questa campagna nei prossimi giorni, stiamo vivendo uno dei momenti più difficili di tutta l’emergenza sanitaria e il vaccino sta permettendo la salvaguardia della salute anche dei nostri operatori sanitari, che continuano a svolgere il loro lavoro negli ospedali e nei distretti sanitari. Grazie a questa poderosa campagna torneremo presto alla vita di prima fatta di socialità, lavoro e divertimento”.

Ricordiamo che nei prossimi giorni si terranno delle open night serali con apertura fino alla mezzanotte in tutti gli hub principali del territorio, aperti agli over 50 che non hanno ancora iniziato il percorso vaccinale e dunque devono ricevere la prima dose di siero.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day e calendario vaccinazioni: incontro fra il presidente della provincia De Martinis e il direttore Asl Ciamponi

IlPescara è in caricamento