rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Politica Lettomanoppello

Nasce la "Città della Maiella": otto sindaci insieme per territorio e cittadini

Una unione sottoscritta dai primi cittadini di Lettomanoppello, San Valentino, Turrivalignani, Caramanico, Salle, Sant'Eufemia a Maiella, Roccamorice, Serramonacesca e Abbateggio che si pone come obiettivo la valorizzazione, ma anche l'efficientamento dei servizi: l'appello alla partecipazione

È ufficialmente l'unione dei Comuni “Città della Maiella”. Firmato dai sindaci di Lettomanoppello, San Valentino, Turrivalignani, Caramanico, Salle, Sant'Eufemia a Maiella, Roccamorice, Serramonacesca e Abbateggio l'accordo con cui puntano a efficientare i servizi a vantaggio dei cittadini e di promuovere attività e progetti di interesse comuni.

L'Unione è nata dalla volontà di garantire dunque un presidio di riferimento, ma anche di valorizzare il patrimonio culturale con azioni di promozione territoriale congiunte.

Ricevi le notizie de IlPescara su Whatsapp

“Riconosciamo e promuoviamo le autonomie locali, lavorando per lo sviluppo e l'integrazione dei territori dei nostri comuni aderenti – dichiarano con una nota congiunta i sindaci -. Questo approccio è fondamentale per migliorare la qualità e la quantità dei servizi offerti alle nostre comunità, preservando e promuovendo le specificità e le autentiche caratteristiche di ciascun comune, elementi che arricchiscono l'offerta culturale e potenziano il turismo locale”.

“Siamo consapevoli che il successo di questa Unione dipenderà non solo dall'impegno e dalla partecipazione attiva di ciascun comune coinvolto, ma anche dalla collaborazione convinta di tutti i cittadini. Pertanto – concludono -, li invitiamo a non farci mai mancare la loro indispensabile collaborazione per contribuire a costruire un futuro migliore per le giovani generazioni delle nostre comunità, in modo che possano scegliere di rimanere nel loro territorio senza dover affrontare sacrifici o rinunce”.

L'Unione è stata sottoscritta alla presenza del segretario comunale Gianpaolo De Frenzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la "Città della Maiella": otto sindaci insieme per territorio e cittadini

IlPescara è in caricamento