rotate-mobile
Politica

Il voto alla Fater: UIL si conferma al primo posto tra i sindacati dell'azienda

Oltre il 41% dei consensi. Dall'8 al 12 maggio scorsi, i lavoratori si sono recati alle urne per votare i propri rappresentanti sindacali in occasione del rinnovo della RSU

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

Dall'8 al 12 maggio scorsi, i lavoratori della Fater si sono recati alle urne per votare i propri rappresentanti sindacali in occasione del rinnovo della RSU. La UIL si è confermata il primo sindacato per numero di preferenze espresse ricevendo oltre il 41% dei consensi pari a 392 voti ricevuti su 973 votanti. "E' un riconoscimento che premia il team per l'assiduo lavoro svolto in azienda nell'interesse dei lavoratori", ha commentato Gianfranco Di Giorgio, responsabile provinciale del settore chimico UILTEC.

"E' motivo d'orgoglio veder crescere il consenso in questa azienda nei confronti della UILTEC sia per il numero d'iscritti, che continua un consolidato trend di crescita, sia per la crescente attenzione verso questa sigla da parte di chi, storicamente, è sempre stato distante dal sindacato. Fatto, quest'ultimo, che aumenta il bacino dei cosiddetti simpatizzanti. Dietro questi numeri c'è l'impegno e il costante lavoro di una squadra vincente verso la tutela dei lavoratori, il riconoscimento professionale, gli aspetti occupazionali e salariali".

Il team UILTEC in seno alla RSU Fater sarà così composto: Ciarcelluti Armando n. 114 Voti ricevuti Di Giorgio Gianfranco n. 95 Voti ricevuti Di Filippo Federico n. 41 Voti ricevuti Spina Derna n. 36 Voti ricevuti Di Bari Laura n. 35 Voti ricevuti Monno Fabrizio n. 25 Voti ricevuti Carchesio Carlo n. 15 Voti ricevuti La Segreteria Provinciale augura al team UILTEC Fater un buon lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il voto alla Fater: UIL si conferma al primo posto tra i sindacati dell'azienda

IlPescara è in caricamento