rotate-mobile
Politica

Trasporto scolatico disabili: l'appello delle province alla Regione

Dalle quattro province abruzzesi arriva un appello all'assessore regionale Gatti per ottenere in tempi brevi un incontro dove discutere dei fondi destinati al trasporto dei disabili delle scuole secondarie

Le quattro province abruzzesi vogliono un incontro urgente con la Regione per discutere dei fondi destinati al trasporto dei disabili delle scuole superiori.

Questo l'esito dell'incontro avvenuto ieri fra i quattro assessori provinciali Valter Cozzi, Renato Rasicci, Gianfranca Mancini e Roberto Romanelli.

Gli assessori hanno illustrato la situazione insostenibile che si è creata a carico delle quattro amministrazioni per la copertura delle spese. Per legge la Regione deve garantire un contributo massimo del 50 per cento della spesa stessa e la parte restante è a carico delle Province ma dal 2008 al 2009 la Regione ha tagliato il proprio stanziamento del 50 per cento, passando da un milione e 400 mila euro a 700 mila euro.

Per questo, i quattro assessori hanno chiesto un incontro urgente dopo il nulla di fatto dei mesi scorsi, con la possibilità di ridiscutere anche il testo della legge, in modo da tutelare i disabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto scolatico disabili: l'appello delle province alla Regione

IlPescara è in caricamento