rotate-mobile
Politica

Trasporto scolastico, l'assessore Albore Mascia propone un tavolo di coordinamento della mobilità

L'assessore Albore Mascia, assieme all'assessore Santilli, ha svolto una prima riunione tecnica per stabilire nuovi criteri più funzionali in base alle singole esigenze degli istituti scolastici

Un tavolo tecnico della mobilità dedicato al trasporto scolastico, per venire incontro alle esigenze dei singoli istituti, adattando gli orari ed i percorsi in base agli orari di ingresso ed uscita degli alunni dalle scuole. La proposta arriva dall'assessore Albore Mascia, che ha tenuto la prima riunione assieme all'assessore Santilli.

L'obiettivo è rendere il servizio per le famiglie, gli alunni e gli studenti più efficiente e funzionale. Presenti all'incontro il presidente della Commissione pubblica istruzione Fabrizio Rapposelli e la vicepresidente vicaria del Consiglio comunale Stefania Catalano. Con loro i tecnici della società di trasporto Tua, oltre ai rappresentanti degli istituti superiori cittadini (Ipsias Di Marzio- Michetti, Istituto tecnico Tito Acerbo, Liceo Classico d'Annunzio, Liceo Artistico Misticoni-Belisario, Istituto industriale Volta, Istituto alberghiero De Cecco, Liceo Scientifico Da Vinci e Istituto "Alessandrini" Montesilvano)..

Sono state raccolte le esigenze di ogni istituto, tenendo conto degli orari di ingresso ed uscita e dell'alto numero di studenti pendolari che spesso arrivano anche da fuori provincia, per coordinare i servizi urbani ed extraurbani.

Al termine dell’incontro gli assessori  Albore Mascia e Santilli hanno stabilito una rete di contatto tra Tua e responsabili degli istituti scolastici: dopo un primo test alla riapertura delle scuole,  sarà convocato un nuovo incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto scolastico, l'assessore Albore Mascia propone un tavolo di coordinamento della mobilità

IlPescara è in caricamento