rotate-mobile
Politica

Trasporto locale, Blasioli: "Inaccettabile il silenzio dell'amministrazione"

Il consigliere comunale Pd Blasioli interviene sulla questione dei tagli al trasporto pubblico previsti in Abruzzo e a Pescara. "Silenzio assordante dal Comune"

Il consigliere comunale Pd Blasioli interviene sulla questione dei tagli al trasporto pubblico previsti in Abruzzo ed in particolare a Pescara.

Blasioli attacca l'amministrazione, colpevole, secondo il consigliere d'opposizione, di un silenzio assordante e di non aver preso alcuna posizione in merito.

"Una speranza era arrivata dall’accordo raggiunto con le Regioni, che hanno ottenuto un trasferimento di 425 mln di €. per il 2011, ma la dichiarazione
dell’Assessore Morra secondo cui con i fondi ripristinati che arriveranno in Abruzzo ci si ripristinerà la copertura del contratto di servizio di Trenitalia, e non le riduzioni delle corse annunciate su gomma, lascia invariata la situazione dei tagli." ha detto Blasioli, che parla di atteggiamento pilatesto da parte dell'amministrazione.

"Ma come si fa a far passare in sordina un taglio così forte al sociale? Come si combatterà il livello delle polveri sottili a Pescara, che ormai ha raggiunto livelli record se si elimina l’unica medicina che è proprio il TPL, che invece dovrebbe essere incrementato? Ma una classe dirigente che si è candidata a governare Pescara può abdicare in questo modo al suo ruolo di governo e di pianificazione?" ha detto Blasioli, che chiede un tavolo tecnico urgente con la Gtm per discutere dei tagli, in particolare chiedendo soprattutto interventi sulle linee interessate dai tagli, ovvero 5,13 e 2/C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto locale, Blasioli: "Inaccettabile il silenzio dell'amministrazione"

IlPescara è in caricamento