rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Trasporto disabili, la Provincia fa causa alla Regione per i fondi?

La Provincia di Pescara, con il Presidente Testa e l'assessore Cozzi, non ci sta e decide di proporre un'azione legale nei confronti della Regione per quanto riguarda i fondi per il trasporto scolastico dei disabili

La Provincia di Pescara, con il Presidente Testa e l'assessore Cozzi, interviene sul delicato caso dei fondi per il trasporto scolastico dei disabili. La Provincia, lo ricordiamo, ha parecchie difficoltà a mantenere attivo il servizio a causa del mancato versamento dei fondi (il 50%) da parte della Regione, che per legge deve contribuire economicamente.

Da anni invece questo non avviene e ora l'Ente ha deciso di proporre un'azione legale per tutelare anche i diritti dei ragazzi disabili e delle loro famiglie.

Ma da Testa arriva anche un'altra proposta, ovvero quella di aumentare i fondi: "Abbiamo deciso di assicurare ulteriori somme a questa voce e tra oggi e domani la delibera per incrementare il numero delle ore di servizio degli operatori sarà portata in giunta (e non in Consiglio provinciale,
ndr) per l’approvazione
”.

Gli amministratori, quindi, parlano dell'ennesima risposta concreta ai bisogni dei cittadini, nonostante il taglio devastante di fondi dal Governo Centrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto disabili, la Provincia fa causa alla Regione per i fondi?

IlPescara è in caricamento