rotate-mobile
Politica

Tragedia sulla A14, Marsilio: "Chiesto un incontro urgente ad Autostrade per l'Italia, sulla sicurezza la situazione è inaccettabile"

La richiesta è stata avanzata insieme al presidente della Regione Marche Acquaroli con cui il governatore ha avuto un colloquio telefonico: "È ora di garantire sicurezza agli automobilisti"

"A fronte dell'ennesimo tragico indicente mortale sull'A14 nei tratti abruzzese e marchigiano mi sono sentito con il presidente Francesco Acquaroli con il quale abbiamo convenuto di richiedere un ulteriore incontro urgente con Aspi (Autostrade per l'Italia), al fine di provvedere a garantire la massima sicurezza possibile anche rimodulando i cantieri".

Lo fa sapere il presidente della Regione Marco Marsilio dopo il tragico incidente che stamattina ha portato alla tragica morte dell'avvocato e atleta paralimpico Andrea Silvestrone e due dei suoi figli con il terzo ricoverato in gravi condizioni. Incidente avvenuto all'interno della galleria "Castello" dove, a causa dei lavori, è stato istituito il senso unico alternato.

"Questa situazione è diventata per noi insostenibile e inaccettabile, sotto tutti i punti di vista possibili, prima di tutto la perdita di vite umane per le quali esprimo profondo dolore e cordoglio. È ora di garantire sicurezza agli automobilisti", aggiunge Marsilio. 

"Oltre alle problematiche relative all'A14 oggi registriamo un grave incidente sulla superstrada Avezzano Sora, nei pressi di Sora, dove due persone hanno perso la vita. È ormai tempo - conclude il presidente della Regione - da parte di Anas e ministero di finanziare il progetto della strada a quattro corsie come chiesto dalla Regione e dai Comuni della Valle Roveto per garantire maggiore sicurezza agli automobilisti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sulla A14, Marsilio: "Chiesto un incontro urgente ad Autostrade per l'Italia, sulla sicurezza la situazione è inaccettabile"

IlPescara è in caricamento