rotate-mobile
Politica Cepagatti

L'annuncio del capogruppo Fdi Testa: "Per la chiusura della Riello di Cepagatti serve l'intervento del Governo"

Il capogruppo alla Regione annuncia di essersi attivato con i parlamentari del suo partito per un'interrogazione parlamentare rivolta direttamente al ministro Giancarlo Giorgetti

Il capogruppo alla Regione di Fratelli d'Italia Guerino Testa, ha fatto sapere che il suo partito, tramite i parlamentari, presenterà a breve un'interrogazione parlamentare riguardante la vicenda della chiusura della Riello di Cepagatti, oltre al caso simile della Brioni di Penne.

L'obiettivo, spiega Testa, è quello di rivolgersi direttamente al Ministro Giorgetti per chiedere un intervento per queste due crisi aziendali che rischiano di impoverire ulteriormente il tessuto economico locale pescarese e abruzzese.

"Un processo di impoverimento che, anche alla luce della difficile situazione economica e sociale causata dalla pandemia, rischia di arrecare un colpo mortale all'economia regionale e soprattutto della provincia di Pescara".

Fratelli d'Italia chiede, dunque, di intraprendere con urgenza ogni iniziativa volta a garantire tutele adeguate per i lavoratori, provvedendo a indire un tavolo nazionale che dovrà coinvolgere le parti sociali, le proprietà aziendali e le istituzioni locali al fine di trovare una soluzione alternativa alla chiusura degli stabilimenti, pensando ad esempio ad una riconversione, per salvaguardare ovviamente i livelli occupazionali e mantenere la linea produttiva. "

Una situazione, chiude Testa, che mortifica la nostra provincia ed è un campanello d'allarme che deve spingere tutti a difendere la dignità dei lavoratori, delle loro famiglie e di tutto il comprensorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio del capogruppo Fdi Testa: "Per la chiusura della Riello di Cepagatti serve l'intervento del Governo"

IlPescara è in caricamento