rotate-mobile
Politica

Terza domenica senz'auto a Pescara: soddisfatti Mascia e Fiorilli

Soddisfazione da parte del sindaco Mascia e dell'assessore Fiorilli in merito alla terza domenica senz'auto che si è svolta ieri in città, con la chiusura del centro e di una parte dei colli. "Ottima risposta da parte dei cittadini"

Il sindaco Albore Mascia e l'assessore e vicesindaco Fiorilli hanno espresso soddisfazione in merito alla terza domenica senz'auto che si è svolta ieri a Pescara.

Il terzo appuntamento, promosso dall'amministrazione comunale per ridurre il livello delle micropolveri nell'aria e per sensibilizzare i cittadini all'ecosostenibilità, ha visto la chiusura del centro cittadino, in particolare di tutta la riviera nord, coinvolgendo anche la zona dei Colli Innamorati.

Gli amministratori hanno parlato di un'ottima risposta da parte dei cittadini, che fin dalle prime ore del mattino hanno "invaso" le strade chiuse al traffico sia a piedi che in bicicletta. In particolare, Mascia e Fiorilli hanno sottolineato il senso di responsabilità e la maturità dimostrata dai pescaresi, considerando anche i disagi e le parziali chiusure al traffico dovute al passaggio della gara ciclistica Tirreno - Adriatica.

In tutto la Polizia Municipale, che ha eseguito controlli in tutte le zone della città, ha elevato 48 contravvenzioni, soprattutto nella zona dei Colli.

Mascia e Fiorilli, infine, hanno ricordato che domenica prossima ci sarà il quarto ed ultimo appuntamento con le domeniche senz'auto, che prevede il blocco totale del traffico non solo a Pescara, ma anche su Spoltore, Francavilla al Mare e San Giovanni Teatino.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza domenica senz'auto a Pescara: soddisfatti Mascia e Fiorilli

IlPescara è in caricamento