rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Politica

Tensione in Consiglio Comunale: Antonelli ritira le delibere per protesta

Momenti di tensione ieri in consiglio comunale, quando l'assessore Antonelli ha deciso di ritirare tutte le delibere da lui presentate riguardanti l'arredo urbano e il piano colore

Tensione ieri in Consiglio Comunale, durante la seduta che doveva approvare alcune delibere presentate dall'assessore Antonelli in merito all'arredo urbano ed al piano colore.

L'assessore, infatti, ha deciso di ritirare tutte le delibere come segno di protesta, dopo le minacce dell'opposizione di presentare circa 200 emendamenti.

"Ho ritirato tutte le delibere poste all’esame del Consiglio comunale perché ritengo inaccettabile e intollerabile il ricatto posto da una frangia dei partiti di minoranza che, per l’ennesima volta, dinanzi al mancato accordo sulla delibera sul Piano colore, hanno minacciato di bloccare i lavori dell’Assise con 200 emendamenti ostruzionistici. A questo punto ho agevolato il Consiglio, ponendo fine alla seduta, in modo che i consiglieri comunali che, evidentemente, vengono in aula per perdere tempo, potessero finalmente tornare al proprio lavoro, determinando un risparmio per la città e per i dipendenti. D’ora in avanti ci comporteremo sempre in questa maniera, quale segno di protesta verso una minoranza inconcludente che non sa fare proposte ma sa solo impedire lo sviluppo del territorio" ha detto l'assessore annunciando che avrà comportamenti simili anche in futuro qualora dovesse constatare atteggiamenti ostruzionistici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensione in Consiglio Comunale: Antonelli ritira le delibere per protesta

IlPescara è in caricamento