rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Taxi: in arrivo sei nuove postazioni in città

Non appena sarà pronta la segnaletica stradale, saranno attive le sei nuove postazioni di taxi individuate dall'amministrazione comunale assieme alle associazioni di categoria. Taxi anche lungo viale Pindaro e Piazza Unione, destinati soprattutto alla movida

Sei nuove postazioni di taxi a Pescara, nelle zone strategiche della città, destinate anche ai moltissimi giovani che frequentano le strade ed i locali durante la notte e nel fine settimana.

L'annuncio è stato dato dal sindaco Mascia, che ha firmato l'ordinanza che dà il via ai lavori ed alle procedure necessarie per l'attivazione delle nuove postazioni.

Viale Pindaro, Piazza Unione, Piazza Le Laudi,  piazza Primo Maggio, la Rotonda Paolucci e Stazione Centrale, queste le sei postazioni fisse.

Il sindaco ha sottolineato come l'obiettivo sia quello di stimolare i giovani che frequentano i locali e le strade durante la notte a lasciare l'auto a casa, preferendo il taxi.

Per fare questo, l'amministrazione ha avviato un tavolo di trattativa con le cooperative del settore per concordare un tariffario agevolato proprio per gli studenti ed i ragazzi.

"Maggiore sicurezza sulle strade e tutela dei più giovani gli obiettivi di questo provvedimento" ha detto Mascia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi: in arrivo sei nuove postazioni in città

IlPescara è in caricamento