rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Tassa insegne attività, M5S: "Risultato positivo per la città"

Il Movimento 5 Stelle Pescara commenta l'approvazione della modifica del regolamento sul pagamento della tassa per le insegne delle attività commerciali in città. "Risparmio importante per i commercianti, più trasparenza nelle regole"

Il M5S Pescara commenta la modifica del regolamento Cosap riguardante la tassa per le insegne delle attività commerciali in città. La proposta di modifica era arrivata proprio dai consiglieri pentastellati, dopo la segnalazione di un architetto.

"Siamo fieri e soddisfatti del lavoro svolto e del voto all’unanimitàla nostra proposta di delibera è arrivata sul tavolo della commissione finanze e tutti hanno lavorato in maniera collaborativa e partecipativa al suo miglioramento. Per questo in aula abbiamo ringraziato tutti quelli che hanno contribuito consentendo un risultato di reale impatto per le tasche dei commercianti che mette d’accordo tutti" ha dichiarato il capogruppo al Comune Sabatini, ricordando che oltre al costo nettamente inferiore (da 600 euro ogni 3 anni si passa a 75 euro una tantum), ci sarà uno snellimento nelle procedure per la richiesta di nuove installazioni, oltre a maggiori controlli per quanto riguarda quelle non in regola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa insegne attività, M5S: "Risultato positivo per la città"

IlPescara è in caricamento