rotate-mobile
Politica

Tassa centri sociali, Di Iacovo protesterà assieme ai sindacati

Pubblichiamo il comunicato stampa del consigliere di Sinistra e Libertà Di Iacovo in merito alla questione della possibile introduzione della tassa per l'iscrizione ai centri sociali per gli anziani

Pubblichiamo il comunicato stampa del consigliere di Sinistra e Libertà Di Iacovo in merito alla questione della possibile introduzione della tassa per l'iscrizione ai centri sociali per gli anziani.

"Ieri sera, il celebre e storico programma radiofonico "Il Ruggito del Coniglio" di Radio Rai 2 ha dato il premio della vergogna, scherzosamente chiamato “Top Vergognation 2011” all'amministrazione di Pescara per aver voluto introdurre una tassa per i pensionati che vogliono accedere ai centri sociali.
Ulteriori menzioni negative per questa amministrazione di centrodestra che mi auguro davvero faccia retromarcia sul cammino di questa ingiusta e incomprensibile proposta di tassare anche l'anzianità.
La solitudine e le difficoltà economiche che aggrediscono la quotidianità degli anziani della nostra città verrebbero ulteriormente amplificate da questa tassa, che peggiorerebbe significativamente la qualità della loro vita, oltre che farli sentire sempre più abbandonati dalle istituzioni.
Per questo, trovo giusta e doverosa l’iniziativa dei sindacati che domani terranno un sit-in di protesta durante il Consiglio comunale e mi autosospenderò dai lavori consiliari per partecipare alla loro protesta."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa centri sociali, Di Iacovo protesterà assieme ai sindacati

IlPescara è in caricamento