rotate-mobile
Politica

Tarsu: sconto del 50% per tre anni per le nuove imprese di Pescara

Il Presidente della Commissione Finanze del Comune di Pescara Ranieri ha presentato ieri la nuova norma riguardante il pagamento della Tarsu, la tassa sui rifiuti, per le nuove imprese. Previsto uno sconto del 50% sull'imposta per tre anni

Uno sconto del 50% sulla Tarsu, la tassa sui rifiuti, per tutte le nuove imprese e nuove Partite Iva, per tre anni consecutivi.

Questa la nuova norma voluta dall'amministrazione comunale di Pescara, presentata ieri in Commissione Finanze dal Presidente Ranieri, che ora verrà esaminata dal Consiglio Comunale.

In pratica, tutte le nuove Partite Iva, che non siano però riconducibili ad altre attività e non abbiano uno "storico" pregresso, aperte dal 2010 in poi, potranno usufruire di uno sconto pari al 50% per tre anni, in modo da incentivare lo sviluppo imprenditoriale in città, soprattutto in favore dei giovani e dei disoccupati.

Ranieri ha ricordato che questa delibera si inserisce in un programma più ampio, studiato con l'assessore Filippello, per incentivare le nuove imprese, partendo proprio dalla Tarsu, che nel dicembre 2008 fu aumentata dalla passata amministrazione del 30%.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tarsu: sconto del 50% per tre anni per le nuove imprese di Pescara

IlPescara è in caricamento