rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Tamponi per gli ospiti e gli operatori delle residenze sanitarie per anziani

Li effettuerà la Regione, e il provvedimento varrà per tutte le Rsa presenti sul territorio abruzzese. L'annuncio è stato dato dall'assessore alla sanità Nicoletta Verì. L'iniziativa è in linea con le ordinanze n. 45 e n. 53

Tamponi per gli ospiti e gli operatori delle residenze sanitarie per anziani. Li effettuerà la Regione, e il provvedimento varrà per tutte le Rsa presenti sul territorio abruzzese. L'annuncio è stato dato dall'assessore alla sanità Nicoletta Verì.

L'iniziativa è in linea con le ordinanze n. 45 e n. 53: la prima disciplina la tracciatura dei tamponi, la seconda riguarda la gestione dei casi sospetti Covid-19.

«Superata la fase acuta dell'emergenza, bisogna mantenere ancora alta l'attenzione, con iniziative volte alla prevenzione, al fine di evitare la diffusione del contagio - osserva l'assessore Verì - Pertanto abbiamo attivato un percorso che mira a monitorare anche le strutture socio-sanitarie che accolgono gli anziani, utenti notoriamente fragili e meno protetti, che hanno bisogno di maggiore attenzione». 

Anche gli operatori che operano in queste strutture verranno sottoposti a tampone per garantire un maggiore controllo e una maggiore sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi per gli ospiti e gli operatori delle residenze sanitarie per anziani

IlPescara è in caricamento