rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Taglio docenti, la Azzolina rassicura: "L'organico della scuola resta invariato"

La ministra dell'istruzione è intervenuta con un post su Facebook, scrivendo: "Le cattedre non saranno toccate, non diminuiranno, come abbiamo sempre promesso, nonostante la denatalità. È un risultato importante, non scontato"

A proposito del taglio dei docenti, ventilato anche in Abruzzo, la ministra dell'istruzione Lucia Azzolina è intervenuta con un post su Facebook per rassicurare tutti:

"L'organico della scuola resta invariato - ha scritto la ministra - Le cattedre non saranno toccate, non diminuiranno, come abbiamo sempre promesso, nonostante la denatalità. È un risultato importante per il mondo dell'Istruzione. Non scontato. Frutto di una lunga interlocuzione con il ministro Roberto Gualtieri, che ringrazio, e il Ministero dell'Economia e delle Finanze".

E ancora:

"Abbiamo fatto una scelta di campo, che non guarda ai meri calcoli numerici, ma che mette al centro i nostri ragazzi e i loro diritti. Che vede la scuola come settore su cui investire. E che consentirà di lavorare nell'ottica della riduzione del numero di alunni per classe".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio docenti, la Azzolina rassicura: "L'organico della scuola resta invariato"

IlPescara è in caricamento