rotate-mobile
Politica

Taglio assistenza studenti disabili, D’Incecco chiede una Commissione urgente

Il vicecapogruppo di Forza Italia sollecita la convocazione di una seduta della Commissione Politiche sociali per affrontare il problema: "Un taglio scellerato affidato a una lettera inviata alle famiglie che l’assessore Allegrino sperava rimanesse riservata"

“La convocazione di una seduta urgente della Commissione Politiche sociali per affrontare il taglio dei servizi di assistenza specialistica per gli studenti disabili del nostro territorio e individuare le risorse necessarie per scongiurare quella che rischia di essere una mannaia vergognosa per decine di famiglie. È quella che ho chiesto ieri mattina con un’istanza di massima urgenza già depositata. Non possiamo permettere che un tale delitto morale passi inosservato e soprattutto chiediamo alla maggioranza di individuare subito, tra le pieghe del bilancio appena approvato, le risorse utili per compensare le minori erogazioni della Regione del Governatore Luciano D’Alfonso”.

Lo ha detto il vicecapogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara, Vincenzo D’Incecco, commentando la notizia dei tagli delle risorse per gli studenti diversamente abili. Ieri sull’argomento era intervenuto anche il consigliere comunale della Lista Teodoro, Massimiliano Pignoli.

“Un taglio scellerato – ha sottolineato il Vicecapogruppo D’Incecco – affidato a una lettera di poco più di una paginetta inviata alle famiglie e che evidentemente l’assessore alle Politiche sociali Allegrino, candidata alle prossime politiche, sperava rimanesse riservata, un dramma da consumare nel chiuso delle pareti domestiche da parte di quei genitori che, dopo il danno di un figlio affetto da gravi patologie, si vedono pure abbandonati dalle Istituzioni che dovrebbero tutelarli e investire sulla famiglia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio assistenza studenti disabili, D’Incecco chiede una Commissione urgente

IlPescara è in caricamento