rotate-mobile
Politica

Striscione di Casapound sulle riaperture: “Politiche restrittive inutili e fallimentari”

Aprire senza condizioni. Questo lo slogan lanciato da CasaPound contro le misure restrittive del governo e affisso nelle principali piazze di più di 100 città italiane, Pescara compresa

Nella notte, sul ponte d'Annunzio, è apparso uno striscione di Casapound dedicato alle riaperture, affisso nelle principali piazze di più di 100 città italiane, Pescara compresa. La scritta recitava "Aprire senza condizioni". Uno slogan lanciato dal movimento di destra contro le misure restrittive del governo Draghi. "È ormai sotto gli occhi di tutti che il sistema di chiusure, coprifuoco e restrizioni degli spostamenti non sta funzionando per arginare l’emergenza sanitaria e, al contrario, sta creando una seconda emergenza, economica e sociale", si legge in una nota. "L’unica strada percorribile è un programma di aperture che consenta a tutti i settori un reale e concreto ritorno al lavoro: i ristori non bastano ed è sempre più necessario scongiurare un definitivo tracollo economico del paese".

Questo, però, "non significa un “tana libera tutti” - precisa Casapound - ma un ritorno a semplici regole che avevano permesso durante l’estate di riaprire tutti i settori, da quello della ristorazione fino al mondo della cultura e dello spettacolo, lasciando tirare un sospiro di sollievo a imprenditori e lavoratori. Una prima vittoria, ottenuta grazie alle manifestazioni di questi ultimi giorni, è l’annuncio del Governo del ritorno delle zone gialle ma serve fare di più.
Pass vaccinali, coprifuoco, uso esclusivo del pagamento elettronico sono misure inutili e dannose. Quello che serve realmente è un potenziamento reale del sistema sanitario e un’iniezione concreta di risorse economiche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscione di Casapound sulle riaperture: “Politiche restrittive inutili e fallimentari”

IlPescara è in caricamento