rotate-mobile
Politica

Street Art contro razzismo e paura: l'appello di Sinistra Italiana

Gli esponenti pescaresi di Sinistra Italiana lanciano un appello a tutti gli artisti ed ai cittadini per avere proposte riguardanti i murales ed i disegni artistici da realizzare sui new jersey lungo la riviera

Un video - appello agli artisti ed ai cittadini pescaresi per proporre disegni ed opere artistiche da realizzare sui new jersey posizionati lungo la riviera, per scongiuare possibili attentati contro i pedoni. Sinistra Italiana Pescara interviene sulla questione della sicurezza e del razzismo dopo le scritte comparse proprio sui blocchi di cemento nei giorni scorsi, realizzate da Casapound.

IL VIDEO DI SINISTRA ITALIANA

L'idea, infatti, è quella di sfruttare proprio quei blocchi per realizzare graffiti, disegni ed opere artistiche come messaggio di pace e tolleranza contro la cultura dell'odio, della paura e del pregiudizio.

Vogliamo che Pescara punti ad essere una città culturalmente aperta e colorata, luogo di pace e fratellanza. Dobbiamo impedire con tutte le nostre forze che il vento gelido dell'insofferenza e della disumanità ci persuada e dobbiamo impedire alla paura di negarci il diritto a vivere le nostre vite con serenità, curiosità e apertura verso l'altro. Per questo Sinistra Italiana invita tutti gli artisti ed i cittadini a mandare idee per ricoprire questi blocchi di cemento con poesie, citazioni, versi e immagini che trasmettano sentimenti e pensieri positivi, solidali e di bellezza, all'indirizzo e-mail: circolopescara.sinistra@gmail.com o tramite la pagina Facebook: Sinistra Italiana - Circolo di Pescara "G.Colazilli".

Le proposte vanno inviate a: circolopescara.sinistra@gmail.com o tramite la pagina Facebook: Sinistra Italiana - Circolo di Pescara "G.Colazilli".

SCRITTE DI CASAPOUND SUI NEW JERSEY


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street Art contro razzismo e paura: l'appello di Sinistra Italiana

IlPescara è in caricamento