Strage di oche, Sospiri attacca: "La responsabilità è del centrosinistra"
Non si placano le polemiche riguardanti la strage di oche nel laghetto della Pineta di Pescara, morte a causa del botulino. L'amministrazione comunale attacca la vecchia Giunta: "La responsabilità dell'accaduto è del centrosinistra, che non si è occupato della corretta manutenzione della riserva"
L'amministrazione comunale, infatti, ha tenuto stamane un incontro per fare il punto della situazione e chiarire quali provvedimenti saranno adottati nell'area che necessita di una bonifica completa.
La responsabilità è della vecchia amministrazione comunale |
Sono intervenuti all'incontro il consigliere comunale Sospiri, l'assessore Ricotta, il presidente della Commissione lavori pubblici Foschi.
Sospiri non usa mezzi termini ed accusa la vecchia amministrazione di centrosinistra: "Il degrado e l'abbandono della riserva della Pineta di Pescara è frutto dell'incuria e della negligenza della vecchia amministrazione, che non si è mai preoccupata di mettere in atto interventi di manutenzione per mantere viva ed in condizioni accettabili la più grande riserva naturale da Ravenna al Gargano".
Ricotta invece torna sulla morte dei volatili: "Le analisi confermano che la morte delle 39 oche è dovuta alla tossina botulino, che attraverso le acque salmastre è venuta in contatto con gli animali facendoli ammalare."