rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Strada Pendolo: inaugurazione simbolica del PD, la replica di Foschi

Il PD ha simbolicamente inaugurato ieri la Strada Pendolo. Un gesto compiuto per sollecitare il centrodestra a completare l'ultimo tratto mancante. Foschi (Pdl) replica: "Stiamo correggendo gli errori del centrosinistra"

Il Pd di Pescara ha voluto ieri inaugurare simbolicamente la Strada Pendolo.

In realtà, lo scopo degli esponenti d'opposizione presenti (Enzo Del Vecchio, Moreno Di Pietrantonio, Marinella Sclocco e Stefano Casciano), era quello di sollecitare l'amministrazione a completare il secondo lotto della strada, fondamentale per l'utilità dell'intero asse viario. Un'opera che, per il PD, sarebbe stata realizzata e seguita dalla passata amministrazione con impegno ed attenzione.

Del Vecchio, in particolare, sottolinea come il secondo tratto, che dovrebbe collegare la parte attualmente completata alla zona sud della città, rischia di rimanere incompleto, in quanto, per il consigliere d'opposizione, mancherebbe la volontà dell'attuale amministrazione di realizzare quest'ultimo tratto.

Secondo Del Vecchio, infatti, i fondi necessari per il secondo lotto sarebbero irreperibili in quanto inseriti nel Piano Triennale delle Opere come fondi vincolati.

Il consigliere regionale Sclocco ha lanciato un appello al sindaco Mascia ed alla Giunta affinchè si porti a termine tutto il progetto, fondamentale per i cittadini.

A queste dichiarazioni ha voluto replicare il consigliere comunale del Pdl e Presidente della Commissione Lavori Pubblici Armando Foschi.

Il consigliere ha sottolineato come l'opera sia stata ideata e concepita dal centrodestra, durante le giunte del sindaco Pace, e che verrà completata ed aperta dall'attuale amministrazione.

"Il primo tratto è ormai quasi completato, mancano pochi dettagli relativi alla segnaletica; sono invece ancora in pieno svolgimento le operazioni tese a correggere i madornali errori ereditati sullo stesso progetto dal governo di centro-sinistra" ha detto Foschi, aggiungendo che l'attuale amministrazione sta lavorando per reperire i fondi necessari per completare il tratto verso la zona sud della città, per il quale il centrosinistra non sarebbe riuscito a reperire i fondi necessari alla sua realizzazione a causa di un accordo di programma saltato.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Pendolo: inaugurazione simbolica del PD, la replica di Foschi

IlPescara è in caricamento