menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Avanza il cantiere e inizia a prendere forma la Strada Pendolo [FOTO]

Lo ha fatto sapere l'assessore Albore Mascia, ricordando l'iter travagliato di questo progetto che risale all'amministrazione del sindaco Carlo Pace

Prosegue senza intoppi e di conseguenza inizia a prendere forma la "Strada Pendolo", il progetto sbloccato dall'amministrazione Masci che collegherà strada comunale piana con via Rio Sparto, nella zona ovest della città. L'obiettivo, ricorda l'assessore Albore Mascia, è quello di dare un nuovo tassello alla viabilità alternativa destinata a rivitalizzare quell'area limitrofa al centro.

Il tratto sul quale insiste ora il cantiere ha una lunghezza di 420 metri ed ha avuto un iter travagliato per gli espropri ricorda l'assessore:

"Abbiamo cercato di ottimizzare al massimo le procedure, in modo da superare gli ostacoli senza forzature, ma evitando lunghe pause, e questo ci consentirà in breve tempo di partire anche con un altro tratto. Abbiamo tutta l'intenzione di portare a conclusione una progettazione che nasce dai tempi in cui era sindaco di Pescara Carlo Pace. Ieri queste opere erano funzionali prevalentemente a un alleggerimento del traffico che attraversa la città, oggi costituiscono un elemento di riqualificazione complessiva di un'area che potrebbe diventare il cuore ultramoderno della città attraverso nuovi insediamenti commerciali, produttivi e residenziali".

Il progetto prevede una doppia carreggiata separata da aiuole spartitraffico e una pista ciclabile che andrà a connettersi con i tratti già esistenti ampliando la rete di mobilità sostenibile. Il costo complessivo dell'opera è di 3,5 milioni di euro.

strada pendolo pp7-2

strada pendolopp703-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento