Martedì, 26 Ottobre 2021
Politica

Pescara, Strada Pendolo: l'assessore Del Trecco sui lavori

L'assessore comunale Del Trecco replica alle dichiarazioni del consigliere Pd Del Vecchio in merito al completamento dei lavori per la realizzazione della Strada Pendolo

L'assessore comunale Del Trecco interviene sulla questione del completamento della Strada Pendolo, rispondendo alle ultime dichiarazioni del consigliere PD Del Vecchio, ribadendo che l'opera verrà completata dall'attuale maggioranza.

L'assessore ha sottolineato come l'opera sia stata concepita dal centro destra e dalla Giunta Pace, aggiungendo che il centrosinistra ha poi rallentato l'iter per la realizzazione dell'opera.

"E i lavori sono stati tanto lenti che infatti l’inaugurazione del primo tratto della strada è stata fatta proprio dal nostro governo di centro-destra. Subito ci siamo messi a lavoro per portare avanti le opere e lì sono cominciate le brutte sorprese: innanzitutto mancava il raccordo tra le rampe della strada-pendolo che, all’altezza della rotatoria di via Aterno, erano state spostate per evitare alcuni espropri. Ma quello spostamento aveva vanificato lo scopo stesso della strada-pendolo, determinando il restringimento dell’asse viario e una deviazione che toglieva ogni funzionalità alla strada" ha detto l'assessore, ricordando che ora mancano gli ultimi 180 metri per i quali è stata avviata una difficile trattativa con un privato.

La Del Trecco chiude sottolineando infine come la responsabilità del mancato completamento della strada sia da attribuire al centrosinistra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Strada Pendolo: l'assessore Del Trecco sui lavori

IlPescara è in caricamento