rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Strada Parco, la proposta di Masci: "Facciamoci transitare gli autobus di viale Bovio"

Il leader di Pescara Futura Carlo Masci propone di utilizzare la Strada Parco come tracciato alternativo per gli autobus che ora attraversano viale Bovio. Del Vecchio: "Proposta non realizzabile"

Autobus sulla Strada Parco? E' la proposta che arriva da Carlo Masci, leader di Pescara Futura che interviene nuovamente sul caso della Filovia.

Durante l'ultima seduta della comissione mobilità, Masci ha infatti proposto di dirottare gli autobus di linea che attualmente attraversano viale Bovio e la Nazionale Adriatica sul tracciato attualmente destinato alla filovia.

Secondo Masci, in questo modo il traffico lungo la direttrice stradale si decongestionerebbe sensibilmente ed i tempi di percorrenza dei mezzi pubblici sarebbero abbattuti.

Ricordiamo che il primo lotto della Filovia è pronto, ma manca il mezzo da utilizzare per i passeggeri dopo il fallimento dell'azienda che doveva fornire il "Filò".

Il vicesindaco Del Vecchio però smorza gli entusiasmi e parla di una proposta non realizzabile in tempi brevi, in quanto la Strada Parco è vincolata al progetto della Filovia e fino a quando sarà aperto il contenzioso con la ditta appaltatrice non potrà essere svincolata, inoltre vanno effettuati tutti i lavori per renderla a tutti gli effetti una strada percorribile con mezzi gommati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Parco, la proposta di Masci: "Facciamoci transitare gli autobus di viale Bovio"

IlPescara è in caricamento