rotate-mobile
Politica

Stop al Piano delle Periferie, l’affondo di Antonelli: “E’ frutto del solito pasticcio del Pd”

Duro comunicato stampa del capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale: "Chiediamo formalmente al sindaco Alessandrini di dirottare i 12 milioni di euro dei fondi Masterplan sugli interventi veramente strategici e fondamentali inseriti nel Piano"

“Lo stop, o meglio, il rinvio del Piano per le Periferie è frutto del solito pasticcio del Pd nazionale e locale: è chiaro che quel blocco è stato votato consapevolmente da tutti per tentare di fermare un inutile sperpero di risorse per opere che, nella maggior parte dei casi, rappresentano ‘favori’ localistici, clientelari e territoriali. Oggi, anziché salire su inutili barricate, il sindaco Alessandrini dovrebbe farsi un onesto esame di coscienza, approfittare del rinvio per rivedere e cambiare i progetti presentati”.

Lo ha detto il capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara, Marcello Antonelli, intervenendo nella querelle aperta circa il presunto azzeramento del Piano delle Periferie.

“Chiediamo formalmente al sindaco Alessandrini – aggiunge Antonelli – di dirottare i 12 milioni di euro dei fondi Masterplan oggi destinati a un irrealizzabile progetto di riqualificazione delle aree di risulta, sugli interventi veramente strategici e fondamentali inseriti nel Piano delle Periferie, come la riqualificazione di Borgo Marino sud o la ristrutturazione degli alloggi popolari di San Donato e Zanni. E su questa proposta chiediamo l’apertura immediata di un Tavolo di confronto tra maggioranza e opposizione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop al Piano delle Periferie, l’affondo di Antonelli: “E’ frutto del solito pasticcio del Pd”

IlPescara è in caricamento