rotate-mobile
Politica Montesilvano

Stella Maris, Sospiri (Forza Italia): "I soldi per la riqualificazione ci sono"

Il capogruppo di Forza Italia alla Regione Nino Sospiri, interviene in merito alla questione relativa alla riqualificazione della Stella Maris, a Montesilvano. "I soldi ci sono, la Giunta D'Alfonso si muova"

Intervenire subito per riqualificare la Stella Maris a Montesilvano, prima dell'apertura della stagione balneare e turistica. E' la richiesta che arriva da Lorenzo Sospiri, capogruppo Forza Italia alla Regione.

I soldi per la riqualificazione dell’ex colonia Stella Maris di Montesilvano ci sono: 1 milione di euro immediatamente disponibili, stanziati dalla giunta regionale Chiodi. Perché oggi il Governo- tartaruga di D’Alfonso continua a non spenderli? L’irragionevole lentezza dell’attuale amministrazione regionale mal si coniuga con le esigenze di una città di mare che, tra qualche giorno, aprirà la stagione balneare con l’ennesima cicatrice proprio a due passi dalla spiaggia. E questa volta le responsabilità sono chiare, ovvero la colpa è di chi, pur disponendo delle risorse necessarie, le tiene chiuse in un cassetto senza dare spiegazioni” ha dichiarato Sospiri, aggiungendo che già due mesi fa, pochi giorni prima del tragico suicidio avvenuto nel giardino dell'ex colonia, aveva lanciato l'allarme riguardante il degrado nella struttura.

Sospiri poi ha ricordato come il fondo era stato messo a disposizione dalla giunta Chiodi, ed ora rischia invece di essere cancellato.

"Dopo 5 mesi però non abbiamo notizia della disponibilità di quella somma; ora, addirittura, il sindaco Maragno è stato costretto a emettere un’ordinanza contro la Provincia di Pescara per ordinare la bonifica dell’area, provvedendo, intanto, a proprie spese, ovvero utilizzando i soldi dei contribuenti, a blindare il complesso chiudendo i varchi realizzati abusivamente da clochard e disperati. A oggi non sappiamo dove troverà, eventualmente, i soldi il Presidente della Provincia Di Marco per ottemperare all’ordinanza del sindaco Maragno, e la cosa più assurda di questo teatrino è che i soldi ci sono, ma la Regione- veloce di stampo dalfonsiano continua a non spenderli" conclude Sospiri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stella Maris, Sospiri (Forza Italia): "I soldi per la riqualificazione ci sono"

IlPescara è in caricamento