rotate-mobile
Politica Montesilvano

Ex colonia Stella Maris, chiesta l'istituzione di un tavolo

Il presidente della commissione provinciale di Vigilanza, Camillo Sborgia, chiederà di aprire un tavolo con la Regione e il Comune di Montesilvano per definire il destino della Stella Maris

Il presidente della commissione Vigilanza della Provincia di Pescara, Camillo Sborgia, chiederà al presidente della Provincia Guerino Testa di aprire un tavolo istituzionale con la Regione Abruzzo e il Comune di Montesilvano per definire il destino dell'ex colonia Stella Maris, dopo l'approvazione di una mozione in consiglio provinciale per il passaggio di questo edificio dalla Provincia all'amministrazione civica di Montesilvano.

Oggi se n'è discusso nel corso di una riunione della Commissione, convocata per fare il punto della situazione e capire in che modo si sta muovendo la Provincia e cosa intende fare per portare avanti questo progetto, condiviso da tutto il Consiglio.

"La Provincia - spiega Sborgia - ha già preso i primi contatti con la Regione ed è in attesa di ricevere indicazioni in merito ad eventuali nulla osta richiesti. Attendiamo di conoscere le disposizioni regionali a riguardo, prosegue Sborgia, e chiederò poi che la questione sul destino dell'ex colonia diventi oggetto di analisi e discussione di un tavolo istituzionale che il presidente Testa dovrebbe promuovere con la Regione e con il Comune di Montesilvano. Prima di qualsiasi cosa, però, voglio conoscere l'eventuale parere della Regione".

Sborgia annuncia infine che convocherà in commissione l'assessore provinciale Aurelio Cilli, sempre per parlare della Stella Maris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex colonia Stella Maris, chiesta l'istituzione di un tavolo

IlPescara è in caricamento