menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sport e Turismo, Smargiassi (M5S): "Puntare ad eventi internazionali durante tutto l'anno"

Il consigliere regionale pentastellato avvia una riflessione sugli eventi sportivi nella nostra Regione, chiedendo un impegno per attirare eventi internazionali durante tutti i mesi dell'anno

Intercettare eventi sportivi internazionali durante tutto l'anno, sfruttando le potenzialità turistiche e gli impianti presenti su tutto il territorio regionale. Il consigliere regionale Smargiassi del M5S avvia una riflessione sulla questione dello sport e turismo in Abruzzo, dopo il recente addio di Ironman alla città di Pescara, per trasferirsi a Cervia.

IRONMAN LASCIA PESCARA

Smargiassi sottolinea come ci siano esempi di piccole città in tutta Italia ed Europa che riescono, grazie ad eventi di respiro nazionale ed internazionale legati a sport in grande crescita, ad attirare visitatori e turisti creando un indotto in alberghi, ristoranti ed attività ricettive.

Questa Regione ha strutture, impianti, competenze, energie e campioni da cui partire. Ha bellezze che vanno solo presentate e fatte scoprire perché qualcuno se ne innamori e torni a goderne. Un evento come quello di Orebro in Svezia devono stimolarci a cogliere altre visioni di questa terra. Basta accontentarsi di un guadagno su tre mesi l’anno sulla costa e due mesi nell'interno per la settimana bianca. Questa terra per ripartire deve lavorare su 12 mesi. Ne ha la capacità, le potenzialità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento