rotate-mobile
Politica

Sport e Turismo, Smargiassi (M5S): "Puntare ad eventi internazionali durante tutto l'anno"

Il consigliere regionale pentastellato avvia una riflessione sugli eventi sportivi nella nostra Regione, chiedendo un impegno per attirare eventi internazionali durante tutti i mesi dell'anno

Intercettare eventi sportivi internazionali durante tutto l'anno, sfruttando le potenzialità turistiche e gli impianti presenti su tutto il territorio regionale. Il consigliere regionale Smargiassi del M5S avvia una riflessione sulla questione dello sport e turismo in Abruzzo, dopo il recente addio di Ironman alla città di Pescara, per trasferirsi a Cervia.

IRONMAN LASCIA PESCARA

Smargiassi sottolinea come ci siano esempi di piccole città in tutta Italia ed Europa che riescono, grazie ad eventi di respiro nazionale ed internazionale legati a sport in grande crescita, ad attirare visitatori e turisti creando un indotto in alberghi, ristoranti ed attività ricettive.

Questa Regione ha strutture, impianti, competenze, energie e campioni da cui partire. Ha bellezze che vanno solo presentate e fatte scoprire perché qualcuno se ne innamori e torni a goderne. Un evento come quello di Orebro in Svezia devono stimolarci a cogliere altre visioni di questa terra. Basta accontentarsi di un guadagno su tre mesi l’anno sulla costa e due mesi nell'interno per la settimana bianca. Questa terra per ripartire deve lavorare su 12 mesi. Ne ha la capacità, le potenzialità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e Turismo, Smargiassi (M5S): "Puntare ad eventi internazionali durante tutto l'anno"

IlPescara è in caricamento