rotate-mobile
Politica Spoltore

A Spoltore secondo bando per la distribuzione dei buoni spesa per l'emergenza Coronavirus

L'amministrazione comunale ha fatto sapere di aver attivato un secondo bando per la distribuzione dei buoni spesa del Governo per le famiglie e cittadini in difficoltà

A Spoltore parte un secondo bando per la distribuzione dei buoni spesa per l'emergenza Coronavirus, destinati a famiglie e persone in difficoltà economica. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale annunciando l'apertura del bando per chi a causa della crisi economica per il lockdown si è trovato improvvisamente in condizioni di indigenza. Il bando sarà aperto fino al 14 maggio, e saranno assegnati circa 50 mila euro con lo stesso meccanismo e le stesse modalità del primo bando, con buoni spesa da utilizzare nei negozi che hanno aderito all'iniziativa.

Fra i requisiti, spiega il Comune:

Non devono essere titolari di alcuna forma di sostegno al reddito (sovvenzioni, contributi, reddito di cittadinanza, cassa integrazione, disoccupazione) o di qualsiasi reddito da lavoro o da capitale che sia complessivamente superiore a 700 euro per famiglie di fino a 2 persone, 900 euro per famiglie fino a 4 componenti, 1.100 euro per famiglie formate da 5 o più persone.

Non devono inoltre avere altra forma di sostentamento reperibile attraverso accumuli bancari o postali (compresi buoni fruttiferi) di importo complessivo superiore a € 5.000,00. Il limite di reddito può essere aumentato di 300 euro se la famiglia sostiene canoni di locazione o mutui per un valore pari o superiore.

Priorità a famiglie con minori, persone disabili, mentre si terrà conto di chi ha già percepito altre indennità speciali per l'emergenza Coronavirus. Il sindaco Di Lorito evidenzia che il Comune sarà vicino a tutti anche nei prossimi mesi, quando la pandemia sarà alle spalle ma non le conseguenze della crisi economica.

La domanda va inviata prioritariamente all'indirizzo mail protocollo@comune.spoltore.pe.it (solo con firma digitale o elettronica). Se impossibilitati si può presso il Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30. Per assistenza e chiarimenti è possibile contattare i numeri 085/4964255-304 (lun-ven 8.30-13.30; mar e gio 15-18) oppure visitare il sito www.comune.spoltore.pe.it dove è possibile scaricare anche la modulistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Spoltore secondo bando per la distribuzione dei buoni spesa per l'emergenza Coronavirus

IlPescara è in caricamento