rotate-mobile
Politica Spoltore

In piazza D'Albenzio a Spoltore nasce il nuovo punto di informazioni turistiche

La struttura fornirà informazioni ed assistenza ai turisti che intendono visitare e alloggiare a Spoltore

A Spoltore, in piazza D'Albenzio, apre il nuovo centro di informazione turistica, dedicato ai turisti e ai cittadini. Il sindaco Di Lorito, che ha tagliato il nastro della nuova struttura, ha spiegato che la gestione è affidata alla pro loco "Spoltore terra dei 5 borghi" e servirà da punto di riferimento per la promozione turistica locale e regionale, consultando all'interno pubblicazioni, ritirare mappe e depliant sul territorio abruzzese.

Eventi sono in programma già dal prossimo fine settimana, con visite alla Spoltore nascosta" e altre iniziative che coinvolgeranno ciclisti e fotografi. Il vice sindaco Trulli ha aggiunto:

"Ripartiamo da qui, mettiamoci alle spalle un anno buio. Grazie alle tante persone e associazioni che collaborano attivamente per portare vita a questa città, a partire da Simona D'Annunzio, presidente della Pro Loco. Da soli non si va da nessuna parte, insieme si costruisce qualcosa di bello che va a migliorare la città e la nostra vita"

Punto informazione turistica Spoltore

Presenti anche altri amministratori comunali e il presidente della Bcc di Cappelle Sul Tavo Borgia assieme al presidente di Federalberghi Pescara Renisi. Gli orari della struttura:

A supportare l'iniziativa c'erano in piazza tanti altri amministratori comunali, il presidente della BCC di Cappelle sul Tavo Michele Borgia e il presidente di Federalberghi Pescara Daniela Renisi.

  • nel periodo estivo (maggio-settembre), il sabato dalle 16.00 alle 19.00 e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 (contatti: 3270982389; info@prolocospoltore.it).

Previste visite guidate nei borghi vicini, ed appuntamenti specifici in base alla tipologia di turisti, dai ciclisti ai motoraduni. Il sindaco ha concluso:

Arte e cultura ci aiutano a ripartire dopo i problemi causati dalla pandemia che auspichiamo possano essere sempre più superati. Questo Infopoint è reso possibile grazie a tutto l'impegno dell'associazionismo spoltorese. È un elemento di novità, contiamo possa dare quella spinta che forse Spoltore merita più di altri territori, se pensiamo alla sua storia. È  il momento giusto, anche se siamo ancora costretti a rispettare le misure di contenimento, distanziamento e mascherine che speriamo presto di abbandonare


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza D'Albenzio a Spoltore nasce il nuovo punto di informazioni turistiche

IlPescara è in caricamento