rotate-mobile
Politica

A Spoltore il sindaco Chiara Trulli nomina la giunta comunale: i nomi

Scelti tre consiglieri del Pd, uno della lista 'Insieme' e uno per Sinistra Civica. Giovedì 7 luglio, alle ore 17.30, si terrà il primo consiglio comunale

Il sindaco Chiara Trulli ha nominato oggi (27 giugno) la sua giunta, scegliendo tre consiglieri del Pd, uno della lista 'Insieme' e uno per Sinistra Civica. Giovedì 7 luglio, alle ore 17.30, si terrà il primo consiglio comunale. "L'iter politico per nominare una giunta comunale è sempre complesso", spiega il sindaco Trulli, "ma la scelta di chi mi affiancherà in giunta si può considerare naturale alla luce dei risultati elettorali dei candidati al consiglio e delle liste. Ho poi tenuto in debita considerazione le competenze individuali e l'esperienza maturata nelle precedenti amministrazioni".

LA NUOVA GIUNTA

Oltre al sindaco Chiara Trulli, la nuova squadra di governo comprende il vice sindaco Quirino Di Girolamo con deleghe: gestione rifiuti e bonifiche, personale, cimiteri, centro storico, viabilità, mobilità sostenibile, sicurezza urbana, polizia locale; l'assessore Francesca Sborgia con deleghe: bilancio, tributi, finanze, manutenzioni, pubblica istruzione e pari opportunità; l'assessore Roberta Rullo con deleghe: cultura, turismo e grandi eventi, politiche ambientali e patrimonio; l'assessore Nada Di Giandomenico con deleghe: politiche sociali, politiche della casa, tutela del mondo animale e politiche agricole; l'assessore Stefano Sebastiani con deleghe: lavori pubblici, attività produttive, commercio, mercati e artigianato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Spoltore il sindaco Chiara Trulli nomina la giunta comunale: i nomi

IlPescara è in caricamento