rotate-mobile
Politica Spoltore

Spoltore, la giunta ha approvato il bando sulle morosità incolpevoli

Il sindaco Luciano Di Lorito: "Le istituzioni hanno il dovere di essere al fianco di chi è in difficoltà". Ecco tutte le informazioni su come presentare le domande di partecipazione al beneficio

A Spoltore la giunta comunale ha approvato il bando per le morosità incolpevoli, che riguarda l’ammissione ai fondi destinati agli inquilini titolari di sfratto esecutivo.

"Le istituzioni", ha spiegato il sindaco Luciano Di Lorito, "hanno il dovere di essere al fianco di chi è in difficoltà. In questo caso si tratta di fondi che possono dare respiro a chi, a causa della perdita di un lavoro o peggio ancora della scomparsa di familiare, subisce una consistente perdita di reddito".

Le domande di partecipazione al beneficio devono essere presentate entro il prossimo 16 novembre: si può ritirare la documentazione recandosi al segretariato sociale del Comune ogni martedì e giovedì, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 17.30. Informazioni sono disponibili anche sul sito Internet del Comune di Spoltore.

"Un Comune non può certo risolvere la crisi economica e i problemi ad essa legati", dice l'assessore alle politiche sociali Carlo Cacciatore, "ma cerchiamo di alleviare per alcune famiglie una parte delle difficoltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoltore, la giunta ha approvato il bando sulle morosità incolpevoli

IlPescara è in caricamento