rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Politica

Uno spettacolo nel teatro Cordova per finanziare l'acquisto di un defibrillatore per il Comune

Appuntamento sabato 4 e domenica 5 maggio con la commedia degli equivoci, ‘Amanti Frementi, Tremendi Tormenti’ portata in scena dalla compagnia "Teatro Kappa"

Uno spettacolo teatrale per raccogliere fondi al fine di acquistare un defibrillatore da donare al Comune di Pescara. È stata presentata dall'assessore comunale Maria Rita Carota la commedia degli equivoci , ‘Amanti Frementi, Tremendi Tormenti’, che andrà in scena sabato 4 e domenica 5 maggio nel teatro Cordova, da parte della compagnia Teatro Cappa. A presentare l'iniziativa anche il generale Enzo Cappa, regista, ideatore, produttore e direttore dello spettacolo, Margherita Cordova direttore artistico del teatro Cordova, e alcuni attori protagonisti della piéce, ossia Rita Maria Binni e Mauro Di Profio.

L'assessore ha dichiarato:

“Il 4 e 5 maggio al Teatro Cordova di Pescara si apre il sipario sulla commedia degli equivoci ‘Amanti Frementi, Tremendi Tormenti’ allestito su un testo di Ezio Cappa, spettacolo affidato alle voci e all’interpretazione della Compagnia teatrale amatoriale ‘Alcyone’. L’assessorato alla cultura ha ritenuto opportuno promuovere lo spettacolo che ha finalità benefiche, per la donazione di un defibrillatore cardiaco all’Amministrazione comunale di Pescara che potrà farne buon uso. Questo dispositivo computerizzato salvavita è in grado di ripristinare il normale battito del cuore in chi si trova malauguratamente in una condizione di arresto cardiaco imprevedibile; si comprende quindi l’importanza dell’iniziativa di TeatroKappa e della volontà del Comune di Pescara”. Cappa ha aggiunto:

“Lo spettacolo ‘Amanti Frementi, Tremendi Tormenti’, per la prima volta portato in scena a Pescara, è una commedia in tre atti senza intervallo, una pièce di matrice plautina fondata su un equivoco da cui si dipartono una serie di
intrighi e situazioni amorose che poi si risolvono in un finale a sorpresa. Il componimento teatrale prevede anche l’esecuzione di brani canori dal vivo e brevi rimandi al ‘Barbiere di Siviglia’ di Rossini. All’evento abbiamo voluto abbinare un momento di solidarietà ovvero l’acquisto di un defibrillatore di ultima generazione che doneremo al Comune di Pescara”.

Il cast è composto da Lorenzo Adami, Rita Maria Binni, Anna Contino, Lucilla Del Rosario, Mauro Di Profio, Ugo Dragotti, Caterina Franchetta, Angelo Losito, Mariella Orlando, Giulia Tarquini, Luca Troiano, Valentina Mancini. L’ingresso è gratuito ma con un’offerta libera a partire da 10 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno spettacolo nel teatro Cordova per finanziare l'acquisto di un defibrillatore per il Comune

IlPescara è in caricamento