rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Spese Città Europea dello Sport, botta e risposta fra Pd e Ricotta

Botta e risposta fra il Pd e l'assessore Ricotta in merito alle spese sostenute dalla città per quanto riguarda il titolo di "Città Europea dello sport 2012". L'assegnazione è prevista il 30 novembre

Botta e risposta fra il Pd e l'assessore Ricotta in merito alle spese sostenute dalla città per quanto riguarda il titolo di "Città Europea dello sport 2012".

Ricotta, infatti, ha voluto sottolineare come il Comune abbia deciso di stanziare 25 mila euro già previsti in bilancio per l'organizzazione dei test event di preparazione alla cerimonia di assegnazione che avverrà a Bruxelles fra circa un mese.

L'assessore ha ricordato come il riconoscimento sia il frutto dell'impegno e degli investimenti messi in campo dal Comune negli impianti cittadini, promuovendo lo sport a tutti i livelli, ed ha ricordato come quel titolo abbia permesso di ospitare anche la Nazionale qualche settimana fa, un evento che ha acceso i riflettori su Pescara.

"Un titolo che ci impegna a svolgere nel corso del 2012 almeno 24 eventi sportivi di rilevanza internazionale, nazionale, regionale e locale, con l’organizzazione anche di una cerimonia-evento di valore sportivo-culturale europeo a cui dovremo invitare i rappresentanti istituzionali di tutte le amministrazioni comunali che hanno conseguito i riconoscimenti Aces nello stesso anno." ha ricordato l'assessore aggiungendo che verranno effettuate opere di promozione, con le scuole cittadine, e con la creazione di un sito internet ad hoc.

"Con grande irresponsabilità istituzionale e amministrativa, riducendo il dibattito a demagogia spicciola, il centro-sinistra ha fatto finta di bloccare la delibera, che proseguirà il proprio iter, sperando forse di fermare la fase conclusiva di un percorso virtuoso e tentando, ancora una volta, di sollevare polemiche su un evento di rilevanza internazionale" ha concluso l'assessore.

LE CRITICHE DEL PD

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spese Città Europea dello Sport, botta e risposta fra Pd e Ricotta

IlPescara è in caricamento